Prima dell’Asta

A seguito del conferimento dell’incarico, il consulente provvederà a redigere uno studio di fattibilità in cui verrà analizzata la convenienza dell’immobile scelto.

Costi

Per stilare tale studio il consulente reperirà tutte le informazioni riguardanti i costi previsti per ogni operazione (come quelli relativi ad eventuali abusi edilizi, cancellazioni ipotecarie, pendenze condominiali) nonché informazioni relative al mercato libero della zona.

Sopralluogo

Verrà inoltrata una richiesta al tribunale che, se presentata per tempo e sempre gratuitamente, darà a chiunque sia interessato la possibilità di visionare di persona un immobile in Asta, anche prima dell’asta stessa.

Assistenza totale

In caso di decisione positiva, il consulente si preoccuperà di affiancare il cliente nel compimento delle attività necessarie alla partecipazione all’asta, predisponendo per la sua sottoscrizione l’istanza di partecipazione, indicando gli estremi degli assegni o bonifici da depositare, provvedendo eventualmente al deposito dell’offerta e presenziando insieme al cliente all’asta.

Assistenza per delibere mutui, finanziamenti.
Attenta selezione e segnalazione degli immobili in Asta che meglio si adattano alle esigenze espresse dal Cliente.
Organizzazione ed assistenza durante la visita dell’immobile in asta.
Studio di fattibilità dell’operazione di acquisto.
Preparazione e consegna delle domande di partecipazione.
Partecipazione diretta tramite procura speciale e affiancamento in esclusiva del Cliente durante l’Asta.